Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Guasila avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato accanto oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dalle precedenti provocano avversità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Guasila, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Guasila per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Guasila consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Guasila