Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Galliera

Isolamento acustico Galliera è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da differenti ditte del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Galliera bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione consente di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Ricevi vari preventivi dalle ditte della tua zona!