Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Gallipoli ti sarà possibile contattare in maniera facile i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sul sito o telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gallipoli, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Gallipoli per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Gallipoli consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gallipoli