Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Parabita puoi contattare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle solite provocano fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta saprà dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Parabita, permette di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Parabita per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Parabita dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Parabita