Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Gemonio è la soluzione a questo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, mordono anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama immediatamente per avere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Gemonio.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Al fine di eliminare definitivamente questi parassiti diviene necessario fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gemonio. La difficoltà più persistente, effettivamente, è interrompere il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno 50 uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si diffondono innanzitutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, otterrai gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Gemonio. Chiamando il numero telefonico o riempiendo il form che puoi trovare su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Aziende specializzate della provincia di Gemonio ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Gemonio