Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Genzano di Lucania avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle precedenti provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista saprà dare. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Genzano di Lucania, aiuta a conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Genzano di Lucania per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Genzano di Lucania permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Genzano di Lucania