Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Lama dei Peligni avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e dolori nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lama dei Peligni, aiuta a capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Lama dei Peligni per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Lama dei Peligni dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lama dei Peligni