Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adatto a diversi utilizzi, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di avere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Nuragus?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Nuragus. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Nuragus.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Nuragus l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Nuragus? Completa il modulo per scoprire tutte le migliori proposte