Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Ginestra occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico consente di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Ginestra ti consente di progettare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Ginestra