Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Venosa bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Venosa

Isolamento acustico Venosa è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più ditte di Venosa per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Venosa