Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Ginestra avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ginestra, concede di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Ginestra per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ginestra consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ginestra