Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Venosa puoi contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti possono creare ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Venosa, concede di capire le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Venosa per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Venosa permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Venosa