Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Rapolla ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che vedi di lato oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, visto il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite provocano avversità e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rapolla, fa in modo di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Rapolla per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rapolla dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rapolla