Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Gioi puoi rintracciare semplicemente i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito possono creare avversità e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gioi, permette di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Gioi per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gioi permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gioi