Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Moio della Civitella avrai la possibilità di trovare in modo semplice i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle precedenti provocano disagio e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto saprà avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Moio della Civitella, fa in modo di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Moio della Civitella per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Moio della Civitella permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Moio della Civitella