Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Stio puoi trovare in modo facile i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dal solito possono creare rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Stio, concede di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Stio per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Stio dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Stio