Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a Gioia Sannitica?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Gioia Sannitica sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Gioia Sannitica, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio a Gioia Sannitica per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gioia Sannitica e ricevi uno e più preventivi di spesa