Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Michele all'Adige avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o contatta il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dal solito creano contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista è in grado di offrire. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Michele all'Adige, concede di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a San Michele all'Adige per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Michele all'Adige consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Michele all'Adige