Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Mezzolombardo avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello posizionato di lato oppure contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle solite possono provocare litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mezzolombardo, fa in modo di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Mezzolombardo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mezzolombardo permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mezzolombardo