Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Givoletto potrai trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Givoletto, fa in modo di capire i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Givoletto per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Givoletto dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Givoletto