Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Val della Torre ti sarà possibile rintracciare in modo facile i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è solito che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle precedenti provocano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Val della Torre, fa in modo di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Val della Torre per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Val della Torre dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Val della Torre