Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Gonzaga, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Gonzaga maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Gonzaga saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Gonzaga è un servizio che ti permette di ottenere uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Gonzaga possono essere di varia natura considerando le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Gonzaga possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico a Gonzaga.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua zona!