Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Rolo. Intervenire con lavori di insonorizzazione offre la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Rolo

Isolamento acustico Rolo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie aziende di Rolo per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare una stanza nel territorio di Rolo occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Rolo