Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Fabbrico

Isolamento acustico Fabbrico è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

In quale maniera isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Fabbrico bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte