Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Gonzaga avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite creano rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gonzaga, aiuta a comprendere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Gonzaga per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Gonzaga dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gonzaga