Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico a Gorgoglione. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Gorgoglione ti consente di pianificare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

In che maniera insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel comune di Gorgoglione bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!