Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Guardia Perticara sono di diversa natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Guardia Perticara è possibile utilizzare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Guardia Perticara sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Guardia Perticara è il servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Guardia Perticara vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Guardia Perticara