Sei un impresario e vuoi tutelare i tuoi interessi? Pensi che il tuo compagno non sia fedele? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Graffignana per reperire informazioni vere ed affidabili, che possano costituire una prova di valore in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Graffignana, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Graffignana?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono svariati i fattori che concorrono a determinare il costo finale, come i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Graffignana. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Graffignana?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Graffignana chiama il nostro numero o riempi i campi del modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Graffignana ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per ricevere un preventivo