Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Grauno avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni diverse dal solito creano incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Grauno, aiuta a comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Grauno per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Grauno dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Grauno