Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Valda puoi contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti creano avversità e sofferenza nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Valda, concede di capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Valda per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Valda permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Valda