Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Mergozzo potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, visto il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze differenti dal solito possono provocare contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mergozzo, aiuta a conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Mergozzo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Mergozzo consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mergozzo