Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Grazzanise è il servizio che ti offre la possibilità di contattare i garden designers di Grazzanise per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo essenziale per conferire valore all'abitazione, visto che lo spazio fuori tratteggia lo scenario entro cui si colloca. È perciò inevitabile considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Esamina le nostre proposte Giardino a Grazzanise!

Riempiendo il modulo presente sul nostro sito web, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Grazzanise, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Grazzanise che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!