Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Brignano Frascata puoi rintracciare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, visto il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle solite possono provocare fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Brignano Frascata, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Brignano Frascata per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Brignano Frascata permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Brignano Frascata