Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Grigno avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello posizionato di lato o contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sa offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Grigno, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Grigno per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Grigno dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Grigno