Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Grondona avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Grondona, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Grondona per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Grondona dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Grondona