Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Gropello Cairoli la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Gropello Cairoli influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Gropello Cairoli trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Gropello Cairoli?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Pavia e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!