Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Grottaminarda? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che vedi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Grottaminarda: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Grottaminarda e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Grottaminarda.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Grottaminarda.