Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia ad Aragona puoi rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, visto il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Aragona, fa in modo di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta ad Aragona per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Aragona consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Aragona