Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Grottole?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Matera, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Grottole?

Termografia a Grottole ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Matera e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Grottole: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Grottole ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Grottole localizzare il guasto è facile e veloce!