Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Orbassano avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che trovi di fianco o telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle solite possono creare disagio e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orbassano, aiuta a conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Orbassano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Orbassano consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Orbassano