Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Grumo Appula ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Grumo Appula, aiuta a capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Grumo Appula per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grumo Appula dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Grumo Appula