Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Gualdo Tadino: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Gualdo Tadino?

Termografia a Gualdo Tadino ti permette di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Gualdo Tadino.

Ti basterà riempire il form che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Gualdo Tadino?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Perugia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Gualdo Tadino individuare il guasto è facile e veloce!