Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Guardiaregia

Isolamento acustico Guardiaregia è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più imprese operanti nel comune di Guardiaregia per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Guardiaregia è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Guardiaregia