Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Gudo Visconti è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non attacca solo L'invasione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, mordono anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni e anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci ora per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Gudo Visconti.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per debellare in modo definitivo le pulci è necessario adoperarsi per agire su ciascuno dei periodi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gudo Visconti. La difficoltà più grande, dunque, è frenare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, otterrai in maniera gratuita un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Gudo Visconti. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati di Gudo Visconti ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui metodi usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Gudo Visconti