Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Ischitella dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico ad Ischitella. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!