Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Isola di Fondra: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia ad Isola di Fondra ti permette di effettuare la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche ad Isola di Fondra?

Termografia ad Isola di Fondra ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità ad Isola di Fondra.

Ti basterà riempire il form che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene effettuata la termografia ad Isola di Fondra?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Isola di Fondra, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Isola di Fondra trovi la soluzione giusta!