Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Isola Sant'Antonio?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore ad Isola Sant'Antonio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Isola Sant'Antonio sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti d'Isola Sant'Antonio, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Isola Sant'Antonio per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Isola Sant'Antonio e ricevi uno e più preventivi di spesa