Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Issiglio dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio ad Issiglio è opportuno innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte