Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Issiglio?

Termografia ad Issiglio ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il form che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene eseguita la termografia ad Issiglio?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica ad Issiglio: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Issiglio trovi la soluzione giusta!