Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Vidracco?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Vidracco: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire indagini per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Vidracco?

Termografia a Vidracco ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Vidracco.

Ti basterà riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Vidracco trovi la soluzione giusta!